venerdì 30 novembre 2012
Light Night (comincia il Natale...)
Giovedì 29 novembre segna l’inizio del Natale, ad Edimburgo. O, meglio, del periodo che lo precede, nonostante si abbia, davvero, l’impressione che la festività sia davvero prossima (e non manchi poco meno di un mese...)
La cerimonia di accensione delle luci dell’abete sul Mound è in programma alle ore 5pm; c’è qualche minuto di ritardo, e contando che il termometro segna già -2°C ogni secondo di attesa diventa pesante, ma tutto sommato lo spettacolo è interessante.
Il cerimoniale prevede l’arrivo di un enorme Santa, spinto dai folletti, che precede un carro dove viene rappresentato un bambino che sogna i doni sotto l’albero. Quindi, il bambino si alza in volo e arriva fin sotto l’abete; quando, dopo un pò di fatica, raggiunge il pacco regalo, partono i fuochi d’artificio dal castello e le luci dell’abete si accendono.
Quasi 15mila persone hanno assistito a questo spettacolo, assiepate sui marciapiedi che conducono al Royal Mile.
Intanto, nei West Princes Garden, le luci del parco giochi e dei mercatini erano accese fin dal mattino; nello spazio tra i giardini e la National Gallery è stato allestito un mercatino di natale tedesco, con le tradizionali casette in legno.
Insomma, il periodo natalizio è ufficialmente cominciato. E oggi è ancora tempo di festa, per il St.Andrew’s Day...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento