venerdì 2 novembre 2012
MOvember here it comes...
Ieri è cominciato ufficialmente il mese di novembre, e con lui l'iniziativa "MOvember".
Cos'è MOvember?
Nel 1999, in Australia, viene lanciata per la prima volta questa campagna benefica, che consiste, fondamentalmente, nel farsi crescere i baffi per tutto il mese di novembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro alla prostata. L'obiettivo de movimento è, attraverso la crescita dei baffi (inglese "moustache", da qui MO che si fonde col mese...) quello di "cambiare la faccia della salute degli uomini" (intesi, qui, ovviamente come sesso maschile).
In pochi anni, fa il giro del mondo e contagia tra le prime nazioni anche la Gran Bretagna.
Soprattutto, ho notato, il mondo del rugby è davvero sensibile a questa iniziativa.
Infatti, addirittura la "RaboDirectPRO12"ha lanciato l'iniziativa sul suo profilo twitter e ha chiesto a tutti di seguirla.
Iniziativa lodevole, cui partecipano anche molte "celebrities" in giro per il mondo.
Intanto... qui ha smesso di piovere da poco e siamo subito usciti di casa, mollati libri e computer, per fare quattro passi al sole e scaldarci anche un pò! La passeggiata ci ha portato ancora in esplorazione del quartiere, che devo ammettere riserva degli scorci davvero "lovely"! Poi, quando esce il sole si guarda tutto con un occhio diverso, ed effettivamente Edimburgo si rivela sempre più una città sorprendente.
Ieri, invece, al calare della luce, ci siamo regalati due passi sulla spianata del castello... la visuale da qui è davvero mozzafiato, perchè il tuo sguardo passa dal mare, in fondo, dietro Princes St., alla collina che sovrasta Leith e Holyrood... poi le luci della sera incombente avvolgono tutto di un alone quasi "magico"...
Stasera inizia il fine settimana, con il "rischio" di un'altra serata asciutta.
Da queste parti, sempre qualcosa che merita di essere celebrato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento