mercoledì 14 novembre 2012
Wee Jambos great future (progetto #SaveOurHearts)
Nell'ambito delle iniziative lanciate dagli Hearts e dai vari comitati spontanei di tifosi sorti per tentare di salvare dal fallimento il glorioso club di Gorgie Rd, ieri pomeriggio si è tenuta, dalle 5pm, un'asta di "cimeli" il cui ricavato (£15mila) è stato direttamente versato nel fondo istituito per recuperare la cifra necessaria per impedire che il club entri in amministrazione.
Alle 7pm, intanto, la gara del campionato Under20 tra gli Hearts ed il Motherwell è stata giocata al "Tynecastle", con ingresso ad offerta libera sempre destinata allo scopo di cui sopra.
Più di mille spettatori hanno preso posto nel "main stand" dello stadio, tutto in legno e ancora con i piloni ad ostruire la visuale del campo, per sostenere i "wee Jambos" e dare un'ulteriore mano alla propria squadra.
I giovani Hearts hanno sofferto, su un terreno viscido e sotto una pioggia leggera ma costante, andando sotto 0-2 e chiudendo il primo tempo sull'1-2; nella ripresa, il Motherwell, squadra molto fisica. è calato vistosamente e i più tecnici "wee Jambos" hanno ribaltato il risultato, vincendo 4-2.
Incasso della serata: £5mila.
Nel frattempo, si è venuto a sapere che il HMRC ha accettato una dilazione sui pagamenti della rata di £450mila in tasse inevase almeno fino a dicembre, anche grazie al fatto che quasi tutti i giocatori hanno accettato di ricevere lo stipendio in ritardo anche questo mese, e che il pagamento verrà effettuato in due rate. E anche che Romanov, il proprietario che ha portato gli Hearts sull'orlo della bancarotta, ha rifiutato una prima offerta di acquisto del Club da parte di "Foundation of Hearts", una fondazione che ha lo scopo di rilevare il Club e far partecipare attivamente tutti i supporters Maroon.
Tuttavia, le trattative sono solo all'inizio. E il lavoro da fare è sempre tantissimo.
Sono convinto, comunque vada a finire, che questa avventura avrà un risvolto positivo: ha fatto avvicinare moltissima gente al Club e stretto in un vincolo di solidarietà i propri tifosi. Alla lunga, i sentimenti ripagano sempre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento