Ronnie Murdoch posa coi giocatori del Forres Mechanics e sotto col trofeo (foto Metro) |
Il cibo servito negli stadi, nel Regno Unito, è diverso rispetto a quello cui si è abituati in Italia. Anche perchè, in Italia, si mangia a mala pena un pacchetto di patatine, ci si beve una cola ma panini e birre si “gustano”, per usare un eufemismo, nei “baracchini” all’esterno dello stadio. Che sono, in tutta franchezza, di scarsa qualità.
Qui in Scozia, ma in Gran Bretagna in generale, il cibo che viene servito nei punti di ristoro all’interno delle strutture fa parte dell’entertainment degli spettatori ed è preso molto sul serio.
A volte troppo, forse, perchè quest’anno è stato addirittura indetto il primo concorso per la miglior pie servita all’interno degli stadi scozzesi, organizzato dallo “Scotch Pie Club”.
Alla competizione hanno partecipato 48 clubs di diverse categorie, compresi club di SPL, giovanili e amatori.
Il trofeo è andato al Forres Mechanics, club che milita nella Highland Football League; la loro pie, preparata dai Murdoch Brothers, macellai della cittadina di Moray, nelle Highlands, ha battuto la concorrenza della famosa “Killie Pie” del Kilmarnock e del catering dell’Old Firm.
Il presidente del club, James Anderson, si è detto contento per la vittoria e ha annunciato che il trofeo “sarà messo in sede, nella nostra bacheca, a fianco della coppa consegnataci lo scorso anno per aver vinto la Highland League”.
E c’è qualcuno che ha ancora pregiudizi sul cibo britannico...
Nessun commento:
Posta un commento