venerdì 28 dicembre 2012
In preparazione di Hogmanay...
Hogmanay sta arrivando, e la città di Edimburgo si sta preparando ad accogliere i quasi 75mila visitatori che, è stato previsto, gremiranno Princes St. e i giardini sotto il Castello per celebrare il nuovo anno.
La ventesima edizione del festival di fine anno, che ha dato ulteriore lustro worldwide alla Capitale scozzese, si aprirà il 30 con la consueta sfilata delle torce, "Torchlight Procession", che partirà alle 6.30pm dalla City Chambers, sul Royal Mile, attraversando la Old Town per raggiungere la meta, Calton Hill, attorno alle 7.45pm
Sulla collina che sovrasta Edimburgo ci sarà la conclusione della processione, con un falò a celebrare un rito di origini celtiche che affonda le sue radici nella storia ancestrale della Scozia.
Intanto, come detto, si stanno ultimando i preparativi per la "folle" notte del 31 dicembre.
Ci saranno mille agenti, tra poliziotti e stewards, a pattugliare le vie del centro per garantire a tutti i partecipanti di godere della festa nel migliore dei modi. Allo scoccare della mezzanotte, ci saranno fuochi d'artificio dalla spianata del Castello, per la prima volta accompagnati dalla musica.
La Lothian Police ha anche, via social network, iniziato a ricordare alcuni semplici accorgimenti per evitare spiacevoli inconvenienti, come vestirsi bene (wrap up warm) perchè saranno previsti 2-3°C, non bere oltre il proprio limite (impossibile, verrebbe da dire...) e mettere le bevande alcoliche portate da casa in contenitori di plastica, dal momento che il vetro è bandito per ovvie ragioni di ordine pubblico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento