giovedì 20 dicembre 2012

Hearts fuori dai problemi (e pronti a riabbracciare Rudi...)




Terminata la share offer del Club di Gorgie Rd e raggiunta la cifra di un milione di sterline, il direttore generale degli Hearts, Fedotovas, ha annunciato che "il pericolo che gli Hearts possano affrontare il fallimento è scacciato".
Sono stati più di 4mila i Jambos che hanno aderito alla campagna di acquisizione delle quote del Club, ma molti di più hanno collaborato a raccogliere i fondi acquistando i biglietti per le partite interne, merchandising allo shop ufficiale, partecipando agli eventi organizzati dai tifosi (per esempio, il pomeriggio del Brauhaus alla presenza di, tra gli altri, Rudi Skacel) e come le aste di cimeli.
Nell'ultima settimana sono stati raccolti ben 200mila pound, una cifra davvero considerevole che ha fatto dire alla proprietà che, nonostante non sia stato raggiunto il traguardo di £1,750mila, i problemi finanziari degli Hearts possono essere ritenuti storia.
Insomma, tutto il mondo in maroon ha fatto il suo, anche i giocatori che hanno accettato di ricevere gli stipendi in ritardo nei mesi scorsi e hanno continuato a giocare e gli Hearts possono, terminato l'embargo agli acquisti il prossimo 23 dicembre, concentrarsi nel prossimo anno solo sull'aspetto che più interessa i supporters, ovvero i risultati sul campo.
Già dalla gara di domenica, quando al Tynie tornerà proprio Rudi Skacel, uno dei giocatori più amati dai Jambos, con la maglia del Dundee United ma con quel "51" sulle spalle che ha fatto impazzire, ancora una volta, i suoi vecchi tifosi.
L'"Edinburgh Evening News" propone, nel numero odierno, un'intervista esclusiva con il ceco, che ricorda i bei momenti delle sue due carriere agli Hearts. Il 30 gennaio scadrà il suo contratto con gli Arabs e chissà che non possa decidere di tornare al Tynecastle per la sua terza volta...

Nessun commento:

Posta un commento