Sean Lamont, trequarti della Scozia e dei Glasgow Warriors, a margine della presentazione della "Caledonia Best" come nuova birra ufficiale del rugby scozzese, ha discusso degli ultimi, deludenti risultati della Nazionale Scozzese.
"Quello che è successo contro Tonga è quasi impossibile da spiegare. Non è andata male solo una cosa, è l'insieme delle cose che è andato male. Abbiamo perso la partita e abbiamo perso Andy. Robinson è una bella persona e un ottimo coach e per questo siamo dispiaciuti e ci prendiamo anche la responsabilità di quanto è capitato dopo. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, per esempio marcando 3 mete contro la Nuova Zelanda, ma siamo stati incostanti. Posso garantire, comunque, che tutti i ragazzi hanno dato il massimo. I match internazionali sono sempre difficili e pesanti, richiedono sempre uno sforzo superiore e siamo provati dopo tre gare importanti ma comunque siamo convinti di poter dare il nostro contributo anche in Heineken Cup fin dal prossimo fine settimana".
"Sappiamo che il prossimo coach potrebbe anche essere a tempo, ma non è importante chi sarà. Il 6 Nazioni è troppo importante e noi, idealmente, siamo concentrati per andare a giocarlo e vincerlo" continua Lamont "ogni giocatore vuole dare il massimo, specialmente quando indossa la maglia della nazionale. Personalmente, odio perdere, è orribile; odio di più il sapore della sconfitta piuttosto che amare quello della vittoria."
"Tutto quello che possiamo fare ora è giocare ancora al massimo delle nostre possibilità, chiunque sarà il coach. E' probabile che ci sarà una transizione softly ma a noi non deve interessare. Noi dobbiamo solo giocare al nostro meglio".
Intanto i Warriors si stanno preparando alla difficile trasferta in terra francese contro Castres per cercare di centrare la prima vittoria in Heineken Cup della stagione, mentre Edinburgh (ci saremo) affronterà, con lo stesso proposito, il Racing Metro 92 degli italiani Lo Cicero e M.Bergamasco (entrambi, però, saranno assenti per infortunio).
Nessun commento:
Posta un commento