venerdì 7 dicembre 2012

Tanto (non) tuonò che alla fine...nevicò!


La neve rimasta stamattina nel cimitero vicino a casa, in Morningside

Alla fine è arrivata la neve anche su Capital City.
Dopo qualche giorno di preallerta, di avvisi al mattino su Twitter di possibili precipitazioni nevose, domenica, martedì e giovedì sera sono scesi i primi fiocchi anche su Edimburgo. Domenica è stata una giornata freddissima, come martedì, col termometro sceso sotto lo zero e salito, nelle ore più calde, di pochissime tacche sopra. 
Tuttavia, al momento il risultato delle nevicate è una leggera coltre bianca rimasta, per lo più, nei giardini non esposti al sole o, in qualche modo, protetti dagli alberi, perché la pioggia che solitamente segue tende a spazzare via i residui in poche ore.
"Adesso il freddo è reale", come diceva Ligabue in una delle sue prime canzoni, soprattutto dopo cena e in presenza del vento. Però, dopo esserci fatta la pelle "waterproof", stiamo lavorando per migliorare la resistenza alle basse temperature. E comunque una zuppa calda, una tazza di caffè con un paio di mince pies aiutano sempre... così come un buon film.

Guardando "Brdiget Jones's Diary"...



2 commenti:

  1. fidatevi che anche qua in Italia il freddo e la neve stanno picchiando ben bene....ricordi la serata che trascorremmo insieme in quel di Villanterio? Beh siamo su quei livelli... :-)

    un abbraccio,

    Flavio e Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao! certo che mi ricordo bene...sono uscite delle foto bellissime tra l'altro nonostante il freddo e il buio(ti ricordi quella della torcia nell'oscurità?) ;0)
    a presto, un abbraccio anche a voi!

    RispondiElimina