mercoledì 12 dicembre 2012

"Caledonia Best" nuova "Official Beer of Scottish Rugby"



Oggi pomeriggio, nel corso di una breve conferenza stampa al Murrayfield, è stato annunciato che "Caledonia Best", una birra ale del gruppo Tennent Caledonia, sarà per i prossimi 3 anni la "Official Beer of Scottish Rugby".
L'accordo non interesserà solo la Scottish Rugby, la Nazionale, ma entrambe le squadre di Club, Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, nonchè gli Emirates Airline Glasgow 7s.
E' la più importante partnership di questo tipo siglata tra il rugby scozzese, in tutte le sue parti, e un brand commerciale.
La partnership comincerà fin da subito, quando Warriors ed Edinburgh si contenderanno, nei due inter-city derby in programma in dicembre per il calendario di "RaboDirect PRO12", la "1872 Cup" che compie 140 anni, il match rugbystico più antico della storia.
Per celebrare l'evento, ottanta tifosi, quaranta per ogni squadra, avranno la possibilità di assistere ad entrambi i match giungendo a destinazione a bordo del pullman ufficiale della Nazionale Scozzese.
"Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare questo accordo", ha detto durante la presentazione Paul Condron, direttore marketing della Tennent Caledonia, brand di Glasgow ma famoso in tutto il mondo per le sue birre, "perchè siamo convinti che questa partnership abbini due marchi che hanno molto in comune. Sia durante il 6 Nazioni, sia in occasione delle gare di Warriors ed Edinburgh, vogliamo con questo essere sempre vicini al cuore del rugby scozzese".
Dominic McKay, direttore commerciale della SRU, ha aggiunto che "uno degli elementi fondamentali del rugby è il fatto di sentirsi squadra, di fare gruppo prima, durante e dopo le gare e questo accordo aumenta l'offerta di prodotti di qualità anche per i nostri tifosi".
Era presente, come rappresentante della Nazionale scozzese, Sean Lamont che ha rilasciato, al termine della presentazione, un'intervista (vedi post).
L'accordo prevede che anche le altre birre del gruppo Tennent Caledonia, ovvero Tennent’s Lager, Tennent’s Original Export and Magners Golden Draught saranno servite al Murrayfield e allo Scotstoun in occasione delle gare di rugby.



Nessun commento:

Posta un commento