mercoledì 2 gennaio 2013

Hogmanay





Il 31 dicembre il centro di Edimburgo ha ospitato le celebrazioni di Hogmanay, con le strade principali della New Town chiuse fin dalle prime ore del pomeriggio.
L’evento, a pagamento, prevede musica dal vivo nei giardini di Princes St, ma anche solo per sostare dietro le transenne della zona chiusa era necessario avere acquistato il biglietto di accesso.
Nonostante il concerto dei Simple Minds in West Princes St. Gardens, l’evento della serata sono, come ormai d’abitudine, i fuochi d’artificio che celebrano l’arrivo dell’anno nuovo.
Vengono sparati dalla spianata del Castello e da Calton Hill, in contemporanea, allo scoccare della mezzanotte.
Noi abbiamo scelto North Bridge come punto di osservazione e devo dire che abbiamo avuto la giusta intuizione. Da qui, infatti, si ha la visuale completa su entrambi i punti di lancio e lo spettacolo è stato, si può dire, “in stereo”.



Le strade di Capital City erano piene di gente in festa, con il traffico deviato in molti punti per poter consentire di pedonalizzare più metri possibile attorno alla zona chiusa; tuttavia, i bus erano gratuiti dopo la mezzanotte per poter anche consentire, visto il consueto alto tasso alcolico, di far ritorno a casa (o in albergo) a tutti senza essere costretti ad usare l’auto.
Anche se con qualche giorno di ritardo...Happy Hogmanay a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento