mercoledì 9 gennaio 2013
Coffee and wifi....
Una cosa che apprezzo della Gran Bretagna, e non è qualcosa che riguarda la Scozia in particolare, è l'ampia disponibilità di luoghi dove poter sfruttare la connessione wi-fi.
Per uno straniero, avere la possibilità di restare in contatto col mondo, di recuperare informazioni sul web è davvero un'esigenza primaria. Non avendo pensato di acquistare una chiavetta USB per la connessione, che ci è stata sconsigliata per la scarsa efficacia, uno dei modi migliori è entrare in un "caffè", bersi una bevanda calda e godersi il proprio laptop in tutta libertà.
Certo, a volte ci possono essere problemi di connessione, a volte i locali sono pieni, ma Edimburgo offre un'ampia gamma di posti dove potersi rilassare e questo problema è facilmente superabile.
Ci sono le catene internazionali, come Starbucks, Costa o Caffè Nero, ma anche i vari locali "indie" non sono niente male, offrono prodotti anche di qualità superiore e gli stessi servizi.
Altro luogo "cult" di questa città è la biblioteca comunale centrale. La Central Library, sul George IV Bridge a due passi dal Royal Mile e dal Castello, ha degli orari davvero ottimi, perchè fa 9am-8pm lunedì-mercoledì e 9am-5pm giovedì-venerdì, è aperta anche al sabato e offre, dopo aver sottoscritto la tessera di iscrizione (gratuita) connessione wi-fi illimitata.
Un altro modo di sfruttare il proprio "device" è andando in giro per la Scozia in bus, perchè i pullman a lunga percorrenza (ma anche quelli che vanno solo a Glasgow) sono dotati di wi-fi. Certo, qui sopra a volte non funzionano benissimo, ma è pur sempre più economico di avere una connessione 3G...
(Ascoltavo i Blur, mentre mi è venuta l'ispirazione per il titolo, ad essere sinceri...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I all Agree ;-)
RispondiElimina