giovedì 3 gennaio 2013

Glasgow Warriors-Benetton Treviso, i XV della sfida




Gli head coach di Warriors e Benetton hanno diramato, questa mattina, i XV che si sfideranno nella gara di domani sera (Scotstoun Stadium, kick off 7.30pm).
Vediamo, nel dettaglio, quali sono state le scelte dei due tecnici alla vigilia di una partita che promette di essere interessante. Tuttavia, nessuna copertura televisiva per questo incontro. Chi non potrà essere allo Scotstoun, dovrà seguire l'evolversi del risultato via internet.


Coach Townsend ha apportato qualche cambiamento all'ultima squadra che, battendo Edinburgh anche a domicilio, si è assicurata anche quest'anno la conquista della 1872 Cup.
Sono quattro in tutto i volti nuovi nei Warriors; Grame Morrison torna titolare dopo aver recuperato dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo dallo scorso ottobre e farà coppia al centro con Alex Dunbar, anche lui ripresosi da un infortunio. Tommy Seymour torna all'ala (a destra, mentre con l'11 è confermato van der Merwe) al posto di Maitland, mentre Hogg mantiene il suo posto come estremo. Confermata la mediana, con Jackson apertura e Pyrgos mediano di mischia.
Tra gli avanti, l'unico cambio è in seconda linea, dove Tim Swinson farà coppia con capitan Kellock, al posto di Tom Ryder.
"Siamo contenti che Graeme e Alex siano tornati a disposizione", ha detto Townsend. "Ci daranno maggiori soluzioni tra i trequarti, dove adesso siamo ben coperti. Ci spiace non aver conquistato punti di bonus offensivo nelle ultime due gare, ma dobbiamo anche migliorare dal punto di vista della disciplina e sotto il profilo della pericolosità in attacco. La PRO12 è molto equilibrata, ci sono molte squadre divise da pochi punti e sappiamo che ogni partita può fare la differenza".

Glasgow Warriors 

15 S. Hogg
14 T. Seymour
13 A. Dunbar
12 G. Morrison
11 DTH Van der Merwe
10 R. Jackson
  9 H. Pyrgos
  8 R. Wilson
  7 R. Harley
  6 J. Strauss
  5 A. Kellock (c)
  4 T. Swinson
  3 M. Low
  2 D. Hall
  1 R. Grant

Substitutes

16 P. MacArthur
17 G. Reid
18 G. Araoz
19 T. Ryder
20 J. Eddie
21 N. Matawalu
22 D. Weir
23 P. Murchie



Franco Smith ha apportato ben sei cambi al XV che, sabato scorso a Monigo, ha avuto la meglio sulle Zebre nel derby italiano.
Il Benetton è in serie positiva da tre giornate in PRO12, al settimo posto in classifica a 9 punti dai playoffs. Una vittoria importante, come quella di domani sera, potrebbe proiettare i Leoni nella parte "nobile" della graduatoria celtica.
Gori farà coppia in mediana con l'apertura Burton, al posto di Botes, mentre A.Pratichetti si sposta all'ala; confermato McLean estremo e i due centri Sgarbi e Loamanu con Nitoglia all'ala.
Tra gli avanti, Rizzo e Cittadini tornano in prima linea con Ghiraldini tallonatore, Van Zyl rientra in seconda linea a far coppia con Minto mentre Vosawai completa la terza linea con Zanni e  Robert Barbieri (man of the match nell'ultimo incontro scozzese della stagione, al Murrayfield contro Edinburgh).

Benetton Treviso

15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Christian Loamanu
12 Alberto Sgarbi
11 Andrea Pratichetti
10 Kristopher Burton
  9 Edoardo Gori
  8 Robert Barbieri
  7 Alessandro Zanni
  6 Manoa Vosawai
  5 Corniel Van Zyl
  4 Francesco Minto
  3 Lorenzo Cittadini
  2 Leonardo Ghiraldini (c)
  1 Michele Rizzo

Substitutes

16 Franco Sbaraglini
17 Matteo Muccignat
18 Alberto De Marchi
19 Antonio Pavanello
20 Dean Budd
21 Simone Favaro
22 Tobias Botes
23 Alberto Di Bernardo
  



Nessun commento:

Posta un commento