mercoledì 2 gennaio 2013

Hearts, i guai continuano. La SPL estende l'embargo al mercato






Sarà un gennaio più difficile del previsto per gli Hearts.
La SPL, riunitasi d’urgenza il 31 dicembre, ha deciso di estendere l’embargo sul mercato per i Jambos, per punire il mancato pagamento dei premi a giocatori e tecnici dopo la vittoria della Scottish Cup del 19 maggio.
Cosa significa questo, in concreto? Vediamo nel dettaglio la risoluzione della SPL.
Anzitutto, il club di Gorgie Rd era stato sottoposto ad embargo dal mercato fino al 23 dicembre per gli ormai noti ritardi con cui erano stati pagati gli stipendi degli ultimi mesi.
Nella riunione del 31, gli Hearts sono stati giudicati “colpevoli” di “Remuneration Default” per il mancato pagamento dei premi, come detto, e per non aver informato la SPL di questo fatto.
Per questo, il Club sarà soggetto a delle restrizioni di mercato, fino al termine della stagione e finchè, comunque, la SPL non sia soddisfatta del comportamento dei Jambos dal punto di vista, diciamo così, finanziario. Tali nuove norme dicono che gli Hearts potranno acquistare solo giocatori Under 21 con la regola di “one out, one in” e il cui ingaggio deve essere inferiore rispetto a quello dei giocatori venduti.
Salta definitivamente, quindi, la possibilità per gli Hearts di acquistare l’attaccante lituano Rimkevicius, e pare che i Jambos dovranno pescare dal vivaio gli innesti per i prossimi, difficili mesi che restano fino al termine della stagione.
Intanto è notizia di oggi che l’esterno difensivo Ryan McGowan, uno dei talenti più promettenti in maglia maroon, è stato ceduto al club cinese dello Shandong Luneng Taishan. “Gowser” si sottoporrà nei prossimi giorni alle visite mediche; è il primo movimento in uscita del club e salterà, ovviamente, il derby casalingo di domani sera contro gli Hibs (kick off 7.45pm, Tynie esaurito da qualche giorno).

Nessun commento:

Posta un commento