mercoledì 2 gennaio 2013

Glasgow Warriors-Benetton Treviso, preview (PRO12)






Venerdì sera (kick off fissato alle 7.30pm allo Scotstoun) il Benetton Treviso sarà ospite dei Glasgow Warriors nella tredicesima giornata di PRO12, con i Leoni trevigiani che completeranno il “tour” scozzese dopo la vittoriosa trasferta dello scorso 5 ottobre contro Edinburgh al Murrayfield (22-27, con 3 mete per i trevigiani).
Entrambe le squadre sono reduci da un doppio successo nella competizione; i Warriors, vincitori della 1872Cup contro i Gunners, e il Benetton, che ha prevalso nettamente sulle Zebre nel back-to-back a cavallo delle vacanze natalizie. In classifica, i Weegies sono al quarto posto (36 punti), con un punto di vantaggio su Ospreys e Leinster e a due soli punti dagli Scarlets secondi, mentre il Benetton naviga in settima posizione, con 27 punti. 
Negli ultimi tre confronti diretti ha sempre prevalso la squadra che giocava in trasferta; il Benetton ha vinto l’ultima gara giocata in Scozia il 13.11.2011 al Firhill Stadium (13-15) ma i Warriors hanno vinto gli ultimi cinque confronti con una squadra italiana (nell’andata a Monigo i Warriors si sono imposti 13-24).
Arbitro della gara sarà l’irlandese Leo Colgan, alla sua decima apparizione in Celtic League.
Intanto è notizia di oggi che Pat MacArthur, tallonatore 25enne nell’orbita della Nazionale Scozzese, ha rinnovato il suo contratto coi Glasgow Warriors fino a maggio del 2016.
E’ il sesto giocatore che ha rinnovato il suo contratto con i Glaswegians nel corso della attuale stagione.

Nessun commento:

Posta un commento