mercoledì 31 ottobre 2012

Un lungo weekend




Il mio fine settimana sportivo si è chiuso sabato pomeriggio, quando, dopo più di un anno, sono tornato a sedermi al "Tynecastle".
Lo stadio di Gorgie Rd. è la casa degli Hearts, quella che posso dire sia diventata la mia squadra scozzese. Mi piace lo spirito combattivo, il non essere una delle squadre favorite per nessun titolo ma, comunque, avere una grande tradizione. Poi, in questo periodo sta anche dannatamente soffrendo un momento economico che definire "difficile" suona eufemistico e tutti questi fattori hanno concorso a far entrare i Jambos nelle mie simpatie.
Comunque sia, la gara contro il Ross County, neopromosso in Scottish Premier League, si è rivelata un vero e proprio calvario, da cui i più di 12mila spettatori sono usciti col "bordino" di 1 punto, guadagnato all'ultima azione al minuto 93, con un guizzo del giovane attaccante John Sutton.
Un 2-2 che, per come si era messa la partita, può anche andare bene così.


Domenica, invece, è tempo di pranzo in famiglia, in casa al caldo, più o meno.
Allora, stavolta "santifichiamo" la festa con l'ottimo pollo di Marks&Spencers Food, che consiglio davvero per il rapporto qualità/prezzo, con contorno di verdure bollite.
Poi, giornale e libri la fanno da padroni, mentre fuori dalla finestra il "solito" clima ci attende per la passeggiata pomeridiana.
Si sta bene, anche solo quattro passi alla scoperta del nostro quartiere sono un modo per rilassarci; è bello Morningside, c'è tutto quello che ci serve anche senza andare in centro tutti i giorni, ti dà la possibilità di trovare scorci sempre nuovi, tra una salita e una discesa che sbucano, sembra, dal nulla.
Sono giorni di attesa, delle nostre debit cards, delle bollette, delle council taxes da pagare, prima di andare in consolato a cambiare residenza... si sta, insomma, bene, decisamente bene, con il tempo a disposizione per pianificare anche i prossimi mesi, con una tranquillità che non mi capitava da anni.
Bene così, siamo sulla buona strada!

1 commento:

  1. imbattibile M&S's ;-)
    e anche morningside...
    avete vicino il Royal hptl, il George Watson college, parchi e per non scordarsi mai del passato pure un localino dal nome Mellis o Nanèl per gli amici ahahh
    cosa volere di più ?? ;-)
    un abbraccio grande...
    e da qui vivo un pochino con voi le vs giornate e la vs "scottishity"

    RispondiElimina