lunedì 22 ottobre 2012
Bank Account? Yes, please!
Oggi abbiamo aperto il nostro conto corrente in UK.
Contrariamente a quanto fanno tutti, ovvero prendendosi il loro tempo, noi in meno di una settimana di permanenza in suolo scozzese abbiamo sentito la necessità di avere un "account" britannico, anche solo per eliminare i fastidiosissimi costi addebitateci dall'Italia ad ogni prelievo.
E, anche, per sentirci ancora un pò di più "locali".
La nostra scelta era caduta sulla RBS, per la sola, semplicissima ragione che è il "proud sponsor" di tutto quanto è rugby in Scozia.
Purtroppo, i criteri di ammissione erano un pò troppo, diciamo così, vincolanti, e abbiamo quindi optato sulla seconda scelta a pari merito, ovvero la HSBC (banca inglese ma comunque sponsor ufficiale dei British&Irish Lions...).
Filiale di Princes St.
Dopo pochi minuti di attesa, siamo introdotti nell'open office del nostro consulente; qualche domanda, presentiamo copia del contratto di affitto, la patente di guida (dove c'è il nostro ultimo indirizzo italiano), il passaporto e in meno di un'ora abbiamo il nostro nuovo conto corrente.
Zero costi, incluso: conto, due carte di debito (il ns bancomat), internet e phone banking.
Great!
Andrew, il nostro clerk, è stato paziente e gentilissimo. Per questo merita una citazione e, per chiunque avesse in mente di aprire un bank account qui, decisamente una sponsorizzazione.
Prossimo passo: la connessione ad internet a casa.
Ma la settimana è ancora lunga. E anche stasera, visto che sono ancora sul Royal Mile, non riesco a prendermi il cuscino giusto... gosh!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento