lunedì 22 luglio 2013

Mardi Gras e Edinburgh Festival Carnival - un weekend a ritmo di musica!


Grassmarket invasa dal pubblico

Sabato e domenica sono stati per la città di Edinburgh (soprattutto per il centro della capitale scozzese) due giornate ricchissime di eventi, in una sorta di "riscaldamento" in vista del delirio del Fringe che comincerà ad agosto e durerà per tutto il mese.
Un'altra immagine del concerto di sabato in Grassmarket


Sabato Grassmarket si è trasformato per un pomeriggio in New Orleans con il "Mardì Gras", un evento di musica capace di attirare una grandissima folla nella bellissima piazza, da cui si gode una vista del Castello davvero incredibile.

Il Castello visto da Grassmarket
 Domenica, invece, è stata la volta dell'Edinburgh Festival Carnival, replay del successo dello scorso anno. Artisti di strada e vere e proprie compagnie di suonatori, ballerini e performers si sono esibiti lungo Princes St. e nei sempre coreografici Princes St. Gardens per due ore, dalle 2pm alle 4pm; il pubblico ha risposto molto bene e, anche grazie alla splendida giornata di sole, le strade della New Town sono state riempite festosamente da Edinburghians e dai numerosissimi turisti che nei mesi estivi raggiungono la Auld Reekie come meta per le loro vacanze.

Gli spettatori che hanno affollato il teatro in Princes St.Gardens

L'inizio del Carnival

I "Bandakadabra", una band italiana che ha riscosso grande successo 

La sfilata in Princes St. Gardens...

...e l'arrivo in Princes St.

Il cielo di Edimburgo, così azzurro quando è azzurro...

A ritmo di samba in Castle Street

Il pubblico presente anche sui prati attorno alla cavea

La locandina/1

La locandina/2



Nessun commento:

Posta un commento